africa news

Un casinò a Capo Verde, che tristezza

E certo, perché l’Africa ha bisogno di casinò e gioco d’azzardo! Anzi, in particolare ne ha bisogno l’arcipelago di Capo Verde.

È infatti lì, in particolare sull’isola di Santiago dove c’è la capitale Praia, che è in fase di realizzazione un grande casinò. Costerà 257 milioni di dollari e sarà grande 157, 200 metri quadrati. I lavori sono già cominciati e ci vorranno almeno due anni per essere portati a termine. Ovviamente all’interno ci saranno anche un resort, negozi, intrattenimenti vari. E lusso sfrenato, immaginiamo.

Da dove arrivano i soldi? Da investitori cinesi, i grandi scommettitori sul mercato economico mondiale. Dietro al progetto c’è David Chow il multimilionario del Macau Legend di Hong Kong.

Chi ne beneficerà? Ma, soprattutto, sono questi i benefici che si pensa di poter portare ai Paesi africani? Qualcuno ovviamente risponderebbe di sì. A me invece viene da dire: mamma mia, che tristezza.

macau-legend-casino-artististic-rendering

Così un artista ha immaginato la versione finale dei lavori in corso per la realizzazione di un casinò sull’isola di Santiago a Capo Verde

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...