E certo, perché l’Africa ha bisogno di casinò e gioco d’azzardo! Anzi, in particolare ne ha bisogno l’arcipelago di Capo Verde.
È infatti lì, in particolare sull’isola di Santiago dove c’è la capitale Praia, che è in fase di realizzazione un grande casinò. Costerà 257 milioni di dollari e sarà grande 157, 200 metri quadrati. I lavori sono già cominciati e ci vorranno almeno due anni per essere portati a termine. Ovviamente all’interno ci saranno anche un resort, negozi, intrattenimenti vari. E lusso sfrenato, immaginiamo.
Da dove arrivano i soldi? Da investitori cinesi, i grandi scommettitori sul mercato economico mondiale. Dietro al progetto c’è David Chow il multimilionario del Macau Legend di Hong Kong.
Chi ne beneficerà? Ma, soprattutto, sono questi i benefici che si pensa di poter portare ai Paesi africani? Qualcuno ovviamente risponderebbe di sì. A me invece viene da dire: mamma mia, che tristezza.

Così un artista ha immaginato la versione finale dei lavori in corso per la realizzazione di un casinò sull’isola di Santiago a Capo Verde
Categorie:africa news