L’Africa si avvicina all’America. Sarà più facile raggiungere il continente americano dal Kenya grazie ad un volo diretto inaugurato dalla Kenya Airways. L’annuncio è stato dato qualche giorno fa, il volo inaugurale è in programma il 28 ottobre di quest’anno e sono già in vendita i biglietti.
La Kenya Airways diventa così la prima compagnia aerea a offrire un volo senza scalo tra l’Africa orientale e gli USA.
“È un momento emozionante per noi e corrisponde alla strategia di attrarre aziende e turismo di fascia alta da tutto il mondo verso il Kenya e l’Africa. Siamo onorati di contribuire alla crescita economica del Kenya e dell’Africa orientale “, ha affermato l’amministratore delegato della Kenya Airways Group, Sebastian Mikosz.
Con oltre 40 multinazionali americane situate a Nairobi e molte altre in tutta l’Africa, la presenza di voli giornalieri dovrebbe stimolare ulteriormente gli scambi tra America e Africa – si legge nel comunicato dell’azienda.
Sarà il collegamento più veloce tra l’Africa orientale e New York, con una durata di 15 ore in direzione est e di 14 ore in direzione ovest. Tale volo a lungo raggio è unico nel suo genere – afferma la Compagnia aerea.
Richiederà 4 piloti, 12 assistenti di volo e 85 tonnellate di carburante in ognuna delle due direzioni di volo. Il Boeing 787 Dreamliner che effettuerà i voli ha una capacità di 234 passeggeri.
Il volo partirà tutti i giorni dall’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta a Nairobi alle 23:25 in arrivo all’aeroporto JFK di New York alle 06:25 del giorno successivo. Da New York partirà alle 12:25 atterrando a JKIA alle 10:55 del giorno seguente.
Questo volo, inoltre, consentirà connessioni da e per oltre 40 destinazioni africane attraverso l’hub Kenya Airways a Nairobi.
Categorie:africa news