africa news

Da Nairobi il primo volo diretto verso gli USA

L’Africa si avvicina all’America. Sarà più facile raggiungere il continente americano dal Kenya grazie ad un volo diretto inaugurato dalla Kenya Airways. L’annuncio è stato dato qualche giorno fa, il volo inaugurale è in programma il 28 ottobre di quest’anno e sono già in vendita i biglietti.

La Kenya Airways diventa così la prima compagnia aerea a offrire un volo senza scalo tra l’Africa orientale e gli USA.

È un momento emozionante per noi e corrisponde alla strategia di attrarre aziende e turismo di fascia alta da tutto il mondo verso il Kenya e l’Africa. Siamo onorati di contribuire alla crescita economica del Kenya e dell’Africa orientale “, ha affermato l’amministratore delegato della Kenya Airways Group, Sebastian Mikosz.

Con oltre 40 multinazionali americane situate a Nairobi e molte altre in tutta l’Africa, la presenza di voli giornalieri dovrebbe stimolare ulteriormente gli scambi tra America e Africa – si legge nel comunicato dell’azienda.

Sarà il collegamento più veloce tra l’Africa orientale e New York, con una durata di 15 ore in direzione est e di 14 ore in direzione ovest. Tale volo a lungo raggio è unico nel suo genere – afferma la Compagnia aerea.

Richiederà 4 piloti, 12 assistenti di volo e 85 tonnellate di carburante in ognuna delle due direzioni di volo. Il Boeing 787 Dreamliner che effettuerà i voli ha una capacità di 234  passeggeri.

Il volo partirà tutti i giorni dall’aeroporto internazionale Jomo Kenyatta a Nairobi alle 23:25 in arrivo all’aeroporto JFK di New York alle 06:25 del giorno successivo. Da New York partirà alle 12:25 atterrando a JKIA alle 10:55 del giorno seguente.

Questo volo, inoltre, consentirà connessioni da e per oltre 40 destinazioni africane attraverso l’hub Kenya Airways a Nairobi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...