Un’app per superare il problema della scarsa connettività e limitare i costi. È pronta a lanciarla sul mercato africano Google.
Si chiama Google Go e permetterà di risparmiare il 40% dei dati utilizzati durante la navigazione e di conservare e avere accesso off line a ricerche già precedentemente effettuate. Anche le funzioni vocali funzioneranno meglio persino con connessioni lente e in 2G.
L’app – fa sapere il management del motore di ricerca più utilizzato al mondo – sarà disponibile in 26 Paesi dell’Africa sub-sahariana.
La nuova app sarà preinstallata su Android Oreo Go edition, sistemi operativi pensati per smartphone economici che presto saranno disponibili negli store di questi Paesi. L’app opera anche su Android v4.3 (Jelly Bean) e oltre.
L’azienda ha fatto sapere che l’app sarà poi estesa ad altri mercati emergenti, tra questi India, Brasile e Indonesia.
“Connessione lenta, alti costi per l’accesso alla Rete e poco spazio di archiviazione Ram spesso rendono difficile utilizzare al meglio Internet. Google Go è costruito per rispondere a queste sfide” ha detto il direttore dell’ufficio marketing di Google Africa, Mzamo Masito.
“
Categorie:africa news