africa news

Rwanda, nasce l’hub panafricano per preparare centinaia di ingegneri del software

Un hub tecnologico per stimolare e aiutare gli investimenti, le imprese e l’innovazione attraverso le competenze di giovani ingeneri del software.

Avrà sede a Kigali, Rwanda e sarà gestito da Andela, l’azienda con il team di ingegneri e sviluppatori di software africani più talentuosi e specializzati del continente, in collaboraione con il Governo del Paese attraverso il Rwanda Development Board.

Modello di eccellenza tecnologica nel continente africano, Kigali è stata scelta come location strategica per il primo hub pan-africano di Andela. La missione è quella di preparare i futuri leader tecnologici del continente, aumentando il numero degli oltre 700 sviluppatori Andela che hanno sede nelle sedi della società a Lagos, Nairobi e Kampala.

Dal 2014, dall’inizio delle attività in Nigeria, l’azienda ha assunto e preparato più di 700 ingegneri software in tutto il continente, ingegneri che aiutano i team tecnologici di oltre 150 aziende globali, tra cui Viacom, Safaricom, Pluralsight e GitHub, stabilendo nuovi standard per la cultura ingegneristica.

L’hub aiuterà a far crescere la prossima generazione di leader tecnologici che guideranno l’innovazione nei Paesi africani, promuovendo allo stesso tempo lo sviluppo delle competenze e opportunità di lavoro per giovani africani di talento.

In agosto Andela aprirà le candidature ai partecipanti di qualsiasi Paese africano che vogliano avviare una carriera globale nello sviluppo di software. Il campus tecnologico di Kigali sarà po inaugurato nel dicembre 2018. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...