africa news

La cultura africana contemporanea all’Aké Festival a Lagos

Se siete interessati alla cultura africana contemporanea, in tutti i suoi aspetti, allora non dovreste mancare l’Aké Arts & Book Festival. Dal 25 al 28 ottobre a Lagos, in Nigeria, 4 giorni di immersione culturale. L’obiettivo è quello di presentare al pubblico il meglio della letteratura africana contemporanea, della poesia, della musica, dell’arte, del cinema e del teatro.

L’evento è già giunto alla sesta edizione e si svolge quest’anno per la prima volta a Lagos. Il tema di quest’edizione è Fantastical Futures. Gli eventi e le conversazioni si concentreranno principalmente su “un futuro africano  rivisitato“.

Sviluppare, promuovere e celebrare la creatività nel continente africano. È questo che si propone un Festival che negli anni scorsi ha mobilitato migliaia di persone, tra artisti e visitatori.

Fitto il calendario degli eventi: letture, conferenze, performance musicali, poetiche e teatrali. E anche se per molti sarà impossibile volare a Lagos, stimoli e conoscenze possono comunque arrivare anche solo nello scorrere il sito e i nomi dei partecipanti, a questa come alle edizioni passate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...