Molto presto sarà messo sul mercato il primo smartphone interamente prodotto in Africa. Ad annunciarlo è la Mara Corporation, gruppo operante nel settore dell’high tech, con sede a Kigali, in Rwanda.
Si chiamerà Maraphone, il primo smartphone made in Africa, e sarà fabbricato in aziende sparse in tutta l’Africa.
“La Cina ha Huawei, Xiaomi, gli Stati Uniti hanno l’iPhone e l’Africa ha Maraphone“, ha detto Ashish Thakkar, fondatore di Mara Group in una conferenza stampa nel corso dell’Africa Investment Forum, a Johannesburg, in Sud Africa.
“Questo progetto mostrerà il potenziale e l’abilità del nostro continente che può produrre smartphone di alta qualità e convenienza, smartphone realizzati da africani per gli africani e per il resto del mondo“, ha continuato Thakkar.
Il telefono Maraphone, primo nel suo genere nella storia dell’Africa, si rivolgerà principalmente al mercato africano ma l’obiettivo è anche quello di esportare il prodotto in altri continenti, tra cui l’Europa.
E non bisogna dimenticare i posti di lavoro che tale progetto andrà a creare. I primi stabilimenti di produzione si troveranno in Rwanda e in Sudafrica.
Per questo progetto l’azienda ha ricevuto il sostegno della Banca Africana per lo Sviluppo nell’ambito dei progetti di sostegno dell’industrializzazione del continente e dello sviluppo dell’high tech.
Categorie:africa news
I’m so much proud of my Mamma Africa. Continue the good job and we can’t wait for our Mara. Pls how can one leave an order from Europe?
"Mi piace""Mi piace"