africa news

Maraphone, il primo smartphone made in Africa

Molto presto sarà messo sul mercato il primo smartphone interamente prodotto in Africa. Ad annunciarlo è la Mara Corporation, gruppo operante nel settore dell’high tech, con sede a Kigali, in Rwanda.

Si chiamerà Maraphone, il primo smartphone made in Africa, e sarà fabbricato in aziende sparse in tutta l’Africa.

La Cina ha Huawei, Xiaomi, gli Stati Uniti hanno l’iPhone e l’Africa ha Maraphone“, ha detto Ashish Thakkar, fondatore di Mara Group in una conferenza stampa nel corso dell’Africa Investment Forum, a Johannesburg, in Sud Africa.

“Questo progetto mostrerà il potenziale e l’abilità del nostro continente che può produrre smartphone di alta qualità e convenienza, smartphone realizzati da africani per gli africani e per il resto del mondo“, ha continuato Thakkar.

Il telefono Maraphone, primo nel suo genere nella storia dell’Africa, si rivolgerà principalmente al mercato africano ma l’obiettivo è anche quello di esportare il prodotto in altri continenti, tra cui l’Europa.

E non bisogna dimenticare i posti di lavoro che tale progetto andrà a creare. I primi stabilimenti di produzione si troveranno in Rwanda e in Sudafrica.

Per questo progetto l’azienda ha ricevuto il sostegno della Banca Africana per lo Sviluppo nell’ambito dei progetti di sostegno dell’industrializzazione del continente e dello sviluppo dell’high tech.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...