Il Kenya si avvicina all’Italia. Dal prossimo mese di giugno la Kenya Airways (KQ) inaugurerà – anzi ripristinerà – la rotta per Roma. In programma – sempre a partire da giugno – anche il nuovo volo per Ginevra.
Il Boeing 787 Dreamliner viaggerà quattro volte a settimana e i biglietti sono già in vendita da ieri, martedì 22 gennaio, a un prezzo di lancio valido fino al 15 febbraio. 599 euro per la tratta Roma-Nairobi e 699 franchi svizzeri per la tratta Ginevra-Nairobi.
La compagnia aerea cerca così di espandere il suo mercato, rivolgendosi sia ai turisti che a coloro che viaggiano per lavoro, aprendosi alla competizione con altre compagnie già affermate su tali tratte.
Ma la scelta della capitale italiana è strategica – hanno spiegato gli amministratori della Kenya Airways – anche per le missioni diplomatiche. Roma, infatti è sede di un gran numero di organizzazioni internazionali comprese le Nazioni Unite che, tra l’altro, hanno uffici anche Nairobi.
Categorie:africa news