Tirarsi su il morale, darsi coraggio, condividere ottimismo con la musica. Tutto per combattere e superare l’emergenza covid-19.
Succede anche in Sudafrica dove il Ndlovu Youth Choir, un coro di giovani che già nella presentazione sul sito promettono di offrire un’esperienza di gioia contagiosa, hanno diffuso un nuovo video che ha lo scopo di alleviare la paura e incoraggiare tutti.
“Abbiamo capito presidente” hanno scritto sulla loro pagina Facebook, “dobbiamo combattere e ‘Shaya’ (vincere) il Coronavirus“. A cominciare dall’evitare i contatti ravvicinati e salutarsi, come il presidente Cyril Ramaphosa ha consigliato in un intervento pubblico, semplicemente toccandosi i gomiti.
La canzone dei ragazzi del Ndlovu Youth Choir è un allegro e gioioso invito ad attenersi alle semplici indicazioni, come lavarsi le mani, per non diffondere il virus e, infine, batterlo.
Il Sudafrica è, tra i Paesi africani, quello con il più alto numero di contagiati. Ad oggi il ministro della Salute ha confermato 116 casi (+31 solo da ieri) e il capo di Sato ha dichiarato l’emergenza nazionale.
Categorie:africa news, musica