africa news

Covid-19, in Sudafrica il coro tradizionale dei giovani che esorta all’ottimismo

Tirarsi su il morale, darsi coraggio, condividere ottimismo con la musica. Tutto per combattere e superare l’emergenza covid-19.

Succede anche in Sudafrica dove il Ndlovu Youth Choir, un coro di giovani che già nella presentazione sul sito promettono di offrire un’esperienza di gioia contagiosa, hanno diffuso un nuovo video che ha lo scopo di alleviare la paura e incoraggiare tutti.

Abbiamo capito presidente” hanno scritto sulla loro pagina Facebook, “dobbiamo combattere e ‘Shaya’ (vincere) il Coronavirus“. A cominciare dall’evitare i contatti ravvicinati e salutarsi, come il presidente Cyril Ramaphosa ha consigliato in un intervento pubblico, semplicemente toccandosi i gomiti.

La canzone dei ragazzi del Ndlovu Youth Choir è un allegro e gioioso invito ad attenersi alle semplici indicazioni, come lavarsi le mani, per non diffondere il virus e, infine, batterlo.

Il Sudafrica è, tra i Paesi africani, quello con il più alto numero di contagiati. Ad oggi il ministro della Salute ha confermato 116 casi (+31 solo da ieri) e il capo di Sato ha dichiarato l’emergenza nazionale.

corona sudafrica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...