Diario di un’italiana in Ghana

Questo blog è nato, qualche anno fa, dall’esigenza di condividere i miei stati d’animo, le mie esperienze, le mie giornate in terra ghanese.

In realtà si è trasformato in una sorta di zibaldone – o meglio, contenitore di news – dove alle “mie” storie, si affiancano articoli su questioni che riguardano il continente africano – non solo Ghana, quindi – riflessioni e approfondimenti.

Si parla di arte, cultura, politica, società. Dopotutto resto una giornalista, dovunque mi trovi. O semplicemente una persona a cui piace osservare, scoprire, conoscere e raccontare.

E poi, ripeto, si parla di me. Anzi si parla di un’esperienza. Quella di vivere in un villaggio di pescatori. Un piccolissimo villaggio, Aflasco, sulla costa della Regione del Volta. Posso dire che prima che io andassi a viverci questo nome non era segnalato su nessuna cartina e ovviamente lo conosceva solo chi ci vive o poche persone nei dintorni. Una vita lontano dai comfort, dalle abitudini, dai “piaceri” in cui sono nata e cresciuta. Ma che mi sta rivelando un mondo nuovo, una vita diversa. Interiore prima di tutto.

Quello che accade fuori in sostanza non è altro che una guida alla scoperta di noi stessi. Perché a tracciare la strada siamo sempre noi.

covertorna alla home page

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...