Diario di un’italiana in Ghana

Questo sito è nato, qualche anno fa, dall’esigenza di condividere i miei stati d’animo, le mie esperienze, le mie giornate in terra ghanese.

In realtà si è trasformato in una sorta di zibaldone – o meglio, contenitore di news – dove alle “mie” storie, si affiancano articoli su questioni che riguardano il continente africano – non solo Ghana, quindi – riflessioni e approfondimenti.

Troverete notizie di attualità, politica, società, arte e cultura. Sono una giornalista, dovunque mi trovi. E una persona a cui piace osservare, scoprire, conoscere e raccontare.

E poi, ripeto, qua e là parlo di me. Anzi di un’esperienza. Quella di vivere in un villaggio di pescatori. Un piccolissimo villaggio, Aflasco, sulla costa della Regione del Volta. Prima che venissi a viverci questo nome non era segnalato su nessuna cartina. Una vita lontano dai comfort, dalle abitudini, dai “piaceri” in cui sono nata e cresciuta, che mi sta rivelando un mondo nuovo, una vita diversa.

Ma che, soprattutto, ha cambiato il mio approccio con l’Africa e il modo di raccontarla. Aflasco è la base da cui ogni tanto poi riparto per scoprire e vivere altri Paesi di questo continente, così complesso così unico.

covertorna alla home page

Lascia un commento